
WORKSHOP DI SUMI-E, LA PITTURA ZEN TRADIZIONALE SINO-GIAPPONESE
Il corso organizzato da Dedalo e Big Picture Learning Italia in
DEDALO INCONTRA PAOLO CREPET
Intervistato da Dedalo | 06/12/18
Lo psichiatra Paolo Crepet è stato ospite di Associazione Dedalo, il 6 dicembre scorso presso l’Auditorium di Città Studi a Biella.
L’iniziativa è l’ultima di una serie che l’Associazione Dedalo ha dedicato nel 2018 alla trattazione e all’approfondimento dei temi propri della fase preadolescenziale dei giovani, particolarmente delicata a causa dei problemi che spesso porta con se. Con una storia professionale davvero ampia, Paolo Crepet ha maturato, nel corso della sua carriera, una particolare sensibilità verso i disagi e le difficoltà dei giovani nel loro percorso di crescita.
Circa 600 persone hanno affollato l’Auditorium per ascoltare un’interessante conferenza il cui tema centrale era focalizzato sulla “passione”, intesa come una sorta di inquietudine attiva, un motore che dovrebbe caratterizzare il percorso di crescita: la necessità di fare meglio, la curiosità verso la ricerca di cambiamenti che alimentino la propria “voglia di fare”.
L’educazione dei nostri giorni porta con se, purtroppo, errori commessi sia dalla scuola che, soprattutto dalla famiglia; cresciamo dei “piccoli Buddha” che decidono troppo e condizionano anche gli adulti. Accade troppo spesso che quella paghetta data al figlio su settimana finisca per essere “bevuta” al sabato sera.
Ragazzi troppo accuditi; allevati in una sorta di apprensione iperprotettiva che non permette loro di imparare presto a diventare autonomi e indipendenti, provando a cadere e rialzarsi, per imparare ad affrontare le difficoltà che la vita pone, e porrà, nel loro cammino per diventare adulti responsabili.
Il corso organizzato da Dedalo e Big Picture Learning Italia in
Domenica 16 giugno Dedalo era presente alla manifestazione Pollone dal Cielo.
Una giornata di festa dedicata a far conoscere tutte le realtà
Cosa si aspetta un figlio dal padre e cosa si aspetta
Lo psichiatra Paolo Crepet è stato ospite di Associazione Dedalo, il
Lo psichiatra Paolo Crepet sarà a Biella il 6 dicembre prossimo.<br
Alba (CN) – Viale Vico, 16
Associazione Culturale Dedalo
Mail: dedalo@associazionededalo.com
Tel. 333 33 83 400
C.F. 90067490020