Dedalo > PROGETTO

Dott. Tullio Borella
Dott.ssa Caterina Saccà
  • Laureata in Psicologia di Comunità presso l'Università degli studi di Torino
  • Specializzata in Psicoterapia presso l'Istituto di Psicoterapia Psicoanalitica (IPP) di Torino
  • Collaborazione presso il Centro Intervento e Ricerca in Psicologia (C.I.R.P.) Fondazione Molo al progetto di "Continuità Terapeutica e Centro di Ascolto per pazienti afasici"
  • Collaborazione presso il servizio "Disturbi del Comportamento Alimentare" (D.C.A.) di Rivoli
  • Attività clinica a Torino e Chieri con bambini, adolescenti, adulti
  • Socia fondatrice dell'Associazione Culturale "Dedalo - percorsi con gli adolescenti" in Biella
Dott. Andrea Canavese

Gli associati

Soci Ordinari

Dott.ssa Loredana Beligni
  • Psicologa ad indirizzo clinico e di comunità
  • Iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Piemonte n. 7316
  • Specializzanda in Psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico presso l’Istituto di Psicoterapia Psicoanalitica (I.P.P.) di Torino
  • Collaborazione con il Centro di Psicoterapia della ex Asl To2 di Torino
  • Esperta in tecniche di rilassamento e mindfulness
  • Master in clinica psicodinamica dell'età adulta e dell'età evolutiva presso l’Istituto “Adler” di Torino
  • Somministrazione test proiettivi e test “carta-matita”
  • Attività clinica con adolescenti, adulti, coppie, come libero professionista a Torino e a Biella

Gli associati

Soci Onorari

Dott.ssa Alessandra Marsoni Gibba
  • Alessandra Marsoni Gibba è Psicoterapeuta dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
    Dopo la formazione presso la clinica Tavistock di Londra, ha lavorato nell'equipe specializzata in disturbi alimentari dell'ospedale pediatrico Great Ormond Street e successivamente nel dipartimento di Psichiatria infantile dell'ospedale North Middlesex di Londra.
    Ha lavorato dieci anni, fino al 2015, nel dipartimento dell'Adolescenza alla clinica Tavistock.
    Al momento svolge attività privata.
Dott. Livio Germano
  • Laurea in Psicologia presso la Facoltà di Magistero dell’Università di Padova.
    Specializzazione in Psicoterapia Familiare Sistemica presso il Centro Studi Eteropoiesi di Torino.
    Iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte con autorizzazione all’esercizio dell’Attività Psicoterapeutica.
    Servizio presso l’attuale A.S.L. BI dal 1994 al 1996, presso il Dipartimento di Salute Mentale.
    Dal 1996 a tuttora in servizio presso l’A.S.L. CN2 Alba - Bra in qualità di Psicologo Psicoterapeuta operante nei settori Equipe Adozioni, Dipartimento di Salute Mentale e Ambulatorio di Psicologia.

Developed by  Atlantide